Ci Saremo anche noi!! 25 e 26 maggio - Parco Tre Castagni di Pergine

In programma per il prossimo 25 e 26 maggio presso il Parco Tre Castagni di Pergine Valsugana, la festa delle Pro Loco Trentine.
Tutte le Pro Loco, per un fine settimana, si riuniscono in un’unica location per mostrare il meglio del loro territorio: ne risulta una festa speciale, in cui gli ingredienti messi in gioco sono la voglia di fare e il grande spirito di collaborazione e condivisione che anima tutti i volontari.

Due giornate alla scoperta delle tradizioni locali con degustazioni di piatti tipici, antichi mestieri e molto altro. Ogni Pro Loco darà sfogo alle proprie abilità culinarie proponendo menù caratteristici.

Non mancheranno anche spettacoli ed intrattenimento per grandi e piccini, concerti, laboratori, artigianato, fattoria didattica, visite guidate a Castel Pergine e tanto altro ancora; il tutto incorniciato da dettagli rustici e particolari agresti che renderanno l’ambiente accogliente e tradizionale.

Una festa in cui il territorio trentino si racconta da sud a nord attraverso la viva e genuina voce dei suoi protagonisti, le Pro Loco: associazioni diverse, ma tutte accomunate dall’amore per la propria terra e le proprie tradizioni. Due giornate all’insegna del buon gusto, delle tradizioni e del divertimento.

La nostra Pro Loco parteciperà portando non solo materiale che illustri il nostro territorio ma anche una proposta culinaria tipica: un piatto di assaggi tipici del nostro territorio delle Valli del Leno (formaggi, salumi, salse...) accompagnato da una porzione di Fanzelto De.C.O.

Il nostro LOGO!

Calendario Eventi 2019